Attico a Genzano di Roma

La Casa dell'Avvocato - Abitazione Privata


ANNO 2021/2022

LUOGO Genzano di Roma (RM)

TIPOLOGIA Ristrutturazione

Ristrutturazione totale dell’appartamento sito in una delle zone più belle di Genzano di Roma, in stile “Interior Design Contemporaneo”, uno stile di Interior Design in continua evoluzione che risponde ad un’esigenza di pulizia visiva, superfici lisce e linee precise. Si prediligono per questo volumi compatti e colori puri, con elementi di design prevalentemente neutri.

Nella zona living troviamo la prevalenza del colore bianco, utilizzato per la maggior parte delle pareti e di tutti i soffitti, così come gli infissi interni, le porte, le mostre ed il battiscopa. Si contrappone a questo senso di purezza l’utilizzo del colore verde ottanio, che compare solo nella parete di fondo opposta alla cucina, anch’essa total white, ed in alcuni elementi di arredo.

Il dettaglio che dà risalto alla prospettiva di tutti gli ambienti è il pavimento per eccellenza, il Parquet, in questo caso di essenza Rovere Slavonia con posa a “spina francese”, che si distingue dalle altre spine per il suo tradizionale taglio delle teste a 45°, in modo che queste formino un angolo di 90° una volta accostate, dando un ampliamento visivo degli spazi (fornitura e posa in opera a cura di montagnaparquet.it)

Si è voluto poi creare un effetto di “fusione controllata” tra il Parquet ed il pavimento della cucina attraverso un puntuale ed empirico incastro tra i due diversi pavimenti.

La zona notte si contraddistingue con una camera padronale caratterizzata dalla carta da parati nell’elemento di testata del letto piena di colori e forme, che fa da quinta al letto sospeso tipo “Sorvolo” a dare una sensazione di leggerezza ed armonia e, nello stesso tempo, fa da filtro alla cabina armadio in vetro retrostante. (fornitura e montaggio a cura di tempestinimobili.com)

Si ringrazia lo studio fotografico Marco Lautizi per i meravigliosi scatti.