Design


Alcuni oggetti di design che abbiamo progettato.

Scala In Acciaio Ribaltabile

Fregene

Il progetto prevedeva la realizzazione di una scala in acciaio che permette l’accesso dal balcone della villa privata sul mare, al solarium, per evitare il troppo ingombro della stessa, abbiamo pensato di creare una scala che ruotando si accostasse al muro, tramite due cerniere e due forcelle, assumendo principalmente due posizioni: chiusa verticale e aperta inclinata per il comodo accesso.

Tale scala è provvista di ruote, per permettere l’apertura e la chiusura con un semplice gesto.

Librerie Sospese

Genzano di Roma

Il riutilizzo di materiali e componenti vecchi è il tema principale di queste due librerie sospese: in una, è stata restaurata e riutilizzata una vecchia scala di un pollaio, appoggiata sul muro e sorretta da tiranti in acciaio, molto esili per dare maggior precedenza alla libreria; nell’altra invece sono state utilizzate delle vecchie tavole impiegate anticamente per realizzare il sottofondo delle linee ferroviarie, completamente sospesa con aggancio al soffitto, come un’altalena.

Gli unici due elementi sono le palanche appunto, e delle corde passanti. Nessun elemento per bloccare i componenti della libreria, semplicemente dei nodi.

Librerie Sospese e Puff

Orazi Marco Parrucchieri

In questo progetto di design le librerie vanno a collocarsi sul portone d’ingresso del locale, creando un “biglietto da visita” visibile anche di sera. Lo stile è moderno, con utilizzo di acciaio e plexiglass fumè con forma irregolare quasi spaziale.

Anche qui l’elemento che sorregge le librerie è il meno invasivo possibile, ma sono volutamente lasciate a vista le imbullonature e gli ancoraggi. Sotto ogni libreria, il suo rispettivo puff.

Coppia di Lampade per Interni

In Acciaio Cor-Ten Con Tagli A Laser

Queste due lampade, montate a specchio lungo il passaggio d’ingresso dell’abitazione, creano una suggestiva atmosfera nella zona Living, attraverso le forme che la luce disegna su tutta la stanza quando fuoriesce dai numerosi tagli laser posti su tutto il volume perimetrale.

Scala Portaoggetti D'Arredo

In Acciaio

La scala d’arredo del nostro studio d’architettura è un insieme di ripiani portaoggetti con attaccapanni, che danno la sensazione di una scala, con le proporzioni di alzata e pedata invertite.

Per accentuare il gioco di proporzioni “errate” intorno alla scala sono stati posti oggetti esageratamente sproporzionati, come la grande matita in frassino ed il metro per misurare in abete, dove compaiono numeri sparsi.