Bio


Un breve riassunto del mio profilo professionale.

Federico Andreoli

Architetto


Iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia dal 2010, ho conseguito la laurea specialistica a ciclo unico - Senior - in Architettura ed Ingegneria Edile presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” nel 2009, con la tesi ”Emergency Shelter: progetto di un modulo abitativo d’emergenza ad uso della protezione civile”. Relatore: Prof. Arch. Fabio Viscardi.

Ho lavorato dal 2006 al 2011 presso lo studio di Architettura “Abarchitetture” occupandomi prevalentemente di progettazione di interni ed esterni, ristrutturazioni, design e complementi d’arredo.

Amo la progettazione, il cantiere, la scelta dei materiali e dei corpi illuminanti, così come la progettazione del verde.

Il disegno, sia a mano che con programmi di modellazione 3D (Autocad, 3D Studio, Rhino) è fondamentale per dare forma alle mie idee prima della trasposizione nella realtà.

Mi occupo anche di redazione di perizie giudiziarie C.T.U. e C.T.P. e sono iscritto all’albo dei C.T.U. del Tribunale Ordinario di Velletri sia civile che penale. Ho frequentato il corso per Coordinatori della Sicurezza (D.lgs 81/08 e s.m. ed i).